Phone: Tel 348-0036641     Email: posta@viserbella.info

 

Il Comitato Turistico di Viserbella ha lo scopo di promuovere lo sviluppo economico, culturale e dell’immagine della frazione di Viserbella, è un’organizzazione senza scopo di lucro e si avvale esclusivamente della partecipazione gratuita di tutti i volontari che ne vogliano fare parte.
Durante queste due stagioni sono stati portati a termine numerosi interventi e iniziative:
La prima è stata l’organizzazione del mercatino dell’artigianato, diventato nell’edizione 2014 una vera manifestazione fieristica. Per la prima volta nella storia turistica di Viserbella abbiamo creato un evento a cadenza settimanale attorno a cui creare tutto l’intrattenimento da dedicare ai nostri ospiti.

mercatino

Oltre al mercatino dei “grandi” abbiamo creato anche un evento dedicato ai bimbi, dove possono scambiarsi i giocattoli e passare del tempo insieme; sono molti i bambini che si ritrovano in piazza De Calboli tutti i martedi sera.
Nell’impostazione degli eventi,abbiamo deciso che oltre ad essere delle feste, dovevano raccontare qualcosa della notra storia e della nostra identità. Con questo spirito è nato l’evento “Calici di Bacco”, una degustazione di Vini in un’atmosfera che coniuga arte, storia, territorio e intrattenimento.
Calici di Bacco 2013
Durante le altre feste organizzate, abbiamo sempre inserito parte della nostra tradizione, dalle cantarelle alla piada con i sardoncini, passando per le grigliate di salsiccia agli spiedini con i gamberi.
La tratta 2013
L’opera del Comitato non si è limitata alla sola realizzazione di eventi, ma abbiamo voluto dedicare i mesi invernali alla realizzazione di interventi per il miglioramento dell’arredo urbano.
E’ stato portato a termine insieme all’amministrazione comunale un importante intervento di sistemazione della nostra porta urbana principale, con il rifacimento delle aiuole e l’installazione di un’insegna luminosa che accoglie tutti i visitatori.
ingresso
Grazie ad un lavoro combinato tra il comitato, l’amministrazione e il locale gruppo di volontari del Ci.Vi.Vo abbiamo fatto un intervento per la sistemazione di circa 300 metri di passeggiata nella zona centro della frazione. L’intervento è servito a migliorare il decoro urbano della zona.
Prima e Dopo

Prima e Dopo


Composizione del Comitato Turistico di Viserbella:
Benaglia Stefano (Presidente)
Davide Neri (Tesoriere)
Marcello Amadio (Vice Presidente) 
Guerriero Bernardi (Consigliere)
 
Marco Arlotti (Consigliere)